UN ALLEVAMENTO A 5 stelle

PER IL BRACCO ITALIANO

L’allevamento “di Val Ravanaga” ha questo nome particolare dell’affisso in quanto utilizza la denominazione locale di un antico fosso di raccolta di acque piovane che si convogliano dalla zona collinosa sovrastante e che finiscono per innescarsi dopo qualche chilometro a valle  nel fiume Ticino.

Geograficamente posizionato alla periferia di Pombia (No) lungo la S.S. 32 in direzione Novara, trovasi esattamente di fronte all’ingresso principale dello Zoo-Safari dell’omonimo comune. L’area dell’allevamento occupa circa 1600 mq. di superfice interamente recintata ed è dotato di n° 10 box da mt. 4×3 .
L’allevamento è destinato alla gestione esclusiva del bracco italiano con ricettività massima per ° 20 cani più due cucciolate.

Il canile è inoltre dotato di riscaldamento a pavimento esterno ed interno, climatizzazione estiva ed impianto centralizzato di lavaggio mediante pressurizzazione ed igenizzazione.
Nel reparto femmine è stata prevista una sala parto ed apposito locale per eventuali visite veterinarie.
Visite veterinarie periodiche sullo stato di salute di tutti i cani fa parte dello standard operativo per la sicurezza ed il benessere degli animali.
L’allevamento è inoltre dotato di impianto video a circuito chiuso per controllo di ogni singolo box con registrazione eventi e sistema anti intrusione.