LE CUCCIOLATE
Cucciolate disponibili:
A partire dal 30 agosto 2015 n° 1 cucciolata con nascita prevista il 20/06/2015
CUCCIOLATE STORICHE E RECENTI
31 Dicembre 2013: Un nuovo evento chiude l’anno. Diablo, figlio di Caravaggio genera con Miranda (figlia di Sultan di Villa Carla Ch It. e CH Ex) 4 F. e 5 M. bianchi arancio. Cucciolata molto uniforme e vivace accudita con amore e dedizione da una bravissima mamma. I cuccioli sin dalla nascita fanno intravedere una colorazione del manto abbastanza rilevante.
Il 13 Ottobre 2013 lieto evento in casa Muller,. Utilizzando Creonte di V. Ravanaga (figlio di Malvasia di V. Carla) con Mia Carmen di Ala d’Oro (figlia di Baiardo, nascono 9 bracchetti tutti Bianco arancio di cu 5 maschi e 4 femmine. Un grazie ai coniugi Muller per aver voluto utilizzare un mio maschio e felicitazioni per la bellissima cucciolata. molto omogenea e piacevole a vedersi
29 Luglio 2013: una nuova cucciolata di Val Ravanaga, frutto dell’accoppiamento fra Iuba ed Erse di Val Ravanaga. Nati 6 cuccioli di cui 1 M. R.M. et 1 M. B.A. Altre 4 femmine di cui 1 B.A. e 3 R.M. Cucciolata molto omogenea e per la prima volta in Val Ravanaga con mantelli misti.
15 Aprile 2013: La bravissima Dhelia (CH.IT. di bellezza) partorisce 1 M. et 1 F. entrambi bianco arancio. Solamente due cuccioli ma entrambi con carattere ben deciso e di una affettuosità incredibile.
8 Ottobre 2012, un nuovo evento. Polcevera’s Dylan, figlio di Adelchi genera con la bella Miranda (nipote di Sultan di V. Carla Ch It. e CH Ex) 2 F. e 3 M. anch’essi bianchi arancio. Cucciolata molto compatta ed uniforme molto tranquilla accudita dalla mamma con tanto amore e devozione.
5 Luglio 2010, ulteriore nuovo evento. Baiardo genera con la dolce Mimì (sorella di Adelchi ed Alboino) 5 F. e 4 M. anch’essi bianchi arancio. Cucciolata molto uniforme che unisce alla bellezza della madre la positività e la grande dinamica ed intelligenza del padre.
Il giorno 29 Maggio 2010 sono nati in U.K. 3M. + 2F. colore bianco arancio frutto dell’accoppiamento fra Adelchi ed una bellissima bracca di nome Sorca. Benvenuti ai piccoli nel fantastico mondo del bracco italiano e congratulazioni al mio stallone Adelchi che imperterrito continua a produrre simpatici bracchetti.
Un’altro stallone di “Val Ravanaga” è divenuto papà. Accoppiato alla bellissima Polcevera’s Fiona, il bravissimo Sultan di Villa Carla, CH It. Lav e CH Ex. Lav , ha generato una nutrita cucciolata di bracchetti, tutti B.A. di cui n° 5 femmine e n° 5 maschi. Tutti in ottima salute ed amorevolmente curati dalla loro mamma passano i loro primi giorni tra abbondanti poppate e sonni profondi.
Aprile 2010. Papa’ Baiardo accoppiato alla bellissima Quieta Polcevera’s e’ lieto di annunciare la sua nuova cucciolata di tre bellissimi bracchetti bianco arancio. Ancora una volta l’allevamento Ravanaga partecipa ad un lieto evento con orgoglio e soddisfazione. Il parto ha dato n° 1 Maschio e n° 2 Femmine.
Il 2010 inizia con un lieto evento in casa di Jaap e Tina Muller con la nascita di 10 cuccioli di cui cinque maschi e cinque femmine. L’allevamento di Ala d’Oro in Olanda ha voluto un’altra volta scegliere un mio cane, Baiardo figlio di Laerte per Malvasia di Villa Carla. L’accoppiamento di Baiardo con Miuccia Prada di Ala d’Oro ha portato questo lieto evento che oltre ad essere piacevole per i bellissimi piccoli nati rafforza ed estende la linea di sangue adottata da “Val Ravanaga”
L’ultima cucciolata dell’anno nasce a fine novembre 2009 da un’accoppiamento con una bellissima Roana plurivittoriosa in vari concorsi di bellezza. Il padre, Adelchi, riesce questa volta a dare n° 2 cuccioli roano marrone e n° 5 bianco arancio. La cucciolata è composta da n° 6 M e n° 1 F roano marrone, la prima da quando opera l’allevamento.
Ufficializzato l’affisso della “Valle Ravanaga” il 7 ottobre 2009 Malvasia partoriva n° 6 cuccioli sempre con manto bianco arancio. La nidiata era composta da n° 5 M e n° 1 F , bracchetti particolarmente belli e compatti con un carattere molto vivace e piacevolissimi da vedere.
Adelchi viene ancora richiesto dall’amico Sodini dell’allevamento Polcevera’s per la sua bellissima Evita e l’ottimo accoppiamento fornisce in data 10 gennaio 2007 n° 7 bellissimi cuccioli di bracco ancora rigorosamente con manto bianco arancio. La cucciolata è formata da n°5 F e n° 2 M.
Dall’Olanda un caro amico, Jaap Muller mi chiese Adelchi per la sua Miuccia Prada di Ala d’Oro e così nel paese dei tulipani il 7 novembre del 2006 nacquero n° 10 bracchetti di cui n° 6 M e n° 4 F anch’essi rigorosamente con manto bianco arancio e in rispetto delle normative olandesi con la coda lunga.
La terza cucciolata ha visto l’utilizzo di Adelchi come stallone, ed il 5 giugno 2006 nascevano presso l’allevamento di Cascina Croce n° 5 bracchetti di cui n° 3 F e n° 2 M anch’essi rigorosamente con mantello bianco arancio.
In data 14 aprile 2006, avveniva la nascita di n° 5 cuccioli tutti bianco arancio di cui n° 2 M e n° 3 F utilizzando come fattrice la prima bracca in assoluto dell’allevamento, cioè Salia. I cuccioli erano veramente belli come si può vedere dalla foto allegata, tutti molto vispi e di morfologia straordinaria.
Ho volutamente elencato e presentato le cucciolate seguenti non considerando solo quelle con il mio affisso, ma tutte le cucciolate nate da quando opero con il bracco italiano e che hanno coinvolto come riproduttori o fattrici i bracchi attuali del mio allevamento. L’allevamento di Bracchi Italiani quindi, operativo da circa otto anni, ha avuto come prima cucciolata, nata il 16 gennaio 2006, n° 2 M entrambi con mantello bianco arancio.
COME OPERIAMO ALLA CONSEGNA DEI CUCCIOLI
La consegna dei cuccioli alla nuova proprietà avviene dopo che i piccoli hanno superato i 60 gg. come prevedono le normative in vigore. Al nuovo proprietaio viene rilasciata una copia della denuncia all’Enci della nascita della cucciolata unitamente al certificato veterinario attestante le vaccinazioni necessarie ed il relativo microcip identificativo.
Come da prassi viene inoltre consegnato il documento per il passaggio di proprietà da consegnarsi all’Asl territoriale.
Inoltre l’allevamento rilascia un CPBI (Certificato di provenienza del bracco italiano) con riportati i dati anagrafici del cedente / ricevente ed un certificato genealogico provvisorio in attesa di quello ufficiale dell’ENCI che verrà spedito direttamente dall’ Ente al nuovo proprietario.
Ecco un fac-simile del CPBI